Cittá di Trento

Città di Trento

  1. Una città piena di sorprese

Trento è città ricca d’arte, di storia e di incontro fra la cultura italiane e mitteleuropea. Città romana e città del Concilio (1545 - 1563), Trento conserva nei suoi prestigiosi monumenti tutto il patrimonio d’arte e di storia scritto nei secoli dall’incontro fra le due culture, italiana e nordica, che tuttora si distinguono nella varietà degli stili architettonici.

E colpisce, fra i molti volti di Trento, quello di città rinascimentale alpina, che recenti restauri hanno restituito a tutto il suo splendore. Da visitare il Castello del Buonconsiglio (dimora per molti secoli dei principi vescovi di Trento), il Duomo e la sua splendida piazza, le case affrescate e le chiese del Concilio, i musei e le mostre che fanno ancora oggi di Trento la città dei grandi incontri con l’arte, la cultura e le tradizioni al di qua e al di là delle Alpi.

Trento è anche una città di grande interesse dal punto di vista della cultura, grazie alla propria Università, che vanta una grande varietà di indirizzi di studio, oltre che di una sempre maggiore considerazione ed importanza nell’olimpo delle grandi università italiane e non solo.

 Login | © HOTEL VELA - P.I. 01220010225 | Concept by maccom